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Case History
Definire una “Showroom Aster” è come immergersi nella lettura di un catalogo Aster. Non solo quindi una esperienza visiva, ma un’esperienza emotivamente coinvolgente.
Le aziende che  hanno scelto di determinare il loro successo attraverso la comunicazione di prodotto nella showroom, hanno trovato in Aster un interlocutore  importante e propositivo.
La comunicazione di prodotto è centrale. Non solamente per l’evidenza tecnica ed estetica del prodotto, ma per il valore effettivamente percepito e ricevuto dal cliente finale.
Le soluzioni ICT implementate da Aster Cucine attraverso supporti informatici, espositivi, audio-video e oggettistica dedicata alle proprie collezioni, sono strumento fondamentale per ogni nuova esperienza.
E’ innegabile che in ogni collezione Aster, esista una comunicazione superiore che passa attraverso la narrazione della storia del prodotto, della ricerca, dell’identità del brand ed appunto della differenziazione che ogni collezione esprime nell’ambiente cucina. Dal classico al moderno nelle loro più ampie accezioni e interpretazioni.

Senza questi importanti fattori, unici nel settore, la realizzazione di spazi espositivi sarebbe ridotta a un semplice calcolo delle superfici da arredare.
In ogni nuova esperienza commerciale, nasce una scelta consapevole e determinata dell’investimento, ricordando che all’origine di ogni decisione esiste sempre un’analisi attenta del ROI, in altre parole del “return of investment” di ogni showroom space.
Il principio di analisi del ROI è quello di determinare se l’investimento in spazio espositivo genera sufficiente reddito per giustificare il costo dello spazio utilizzato per la mostra. Molti operatori del settore calcolano il ROI per brand (marchio), analizzando la performance di spazio per metro quadrato, comparando il costo totale e la performance di ogni brand.
I brands con il miglior ROI, acquisiscono automaticamente il miglior spazio espositivo e la più ampia superficie è ad essi dedicata.
L’esigenza di mostrare, di raccontare, di differenziarsi, è fondamentale per ogni operatore che voglia sperimentare a fianco dell’eccellenza tecnica ed estetica del prodotto, anche il marketing delle emozioni. Nonostante spazi espositivi che  non crescono in dimensione, la capacità di vincere la sfida è ben documentabile.

I partners che investono in showroom hanno pertanto esigenza di capire e di sperimentare in prima persona quali driver di comunicazione utilizzare per consentire al prodotto di esprimere il proprio valore e di garantire al consumatore finale scelte consapevoli e di grande soddisfazione.
Per raggiungere risultati di eccellenza, Aster, attraverso un’attenta analisi del mercato di destinazione, dello spazio espositivo e insieme al cliente e al suo team, studia e realizza i migliori sistemi di comunicazione dedicati al proprio prodotto.
Unitamente alla presentazione delle collezioni e attraverso il proprio team di professionisti , Aster organizza corsi di formazione tecnica e comunicazione emozionale dedicati alle proprie collezioni, rivolti al pubblico e agli architetti e designers che potranno utilizzare appieno l’intero portfolio di Aster Cucine.
Sperimentare nuovi modi di comunicazione e di analisi del mercato con il fine ultimo di raggiungere la piena soddisfazione di chi acquisterà una delle collezioni di Aster Cucine è la priorità dell’azienda.
Questo è il nostro “case history”, effettivo in ogni parte del mondo. Una realtà della quale essere orgogliosi.

ASTER CUCINE Via Ferraro Manlio - 61100 Villa Fastiggi Pesaro - Tel. +39 0721/281276 - Fax +39 0721/282280 - email: aster@astercucine.it -