FuoriSalone 2015, Milano, Design Week 2015 - April 14th - 19th - Aster Milano Duomo via larga 4

14-04-2015

Naba, Milano, Design Week 2015 - April 14th - 19th - Presentation: Contempora - Factory

14-04-2015

Aster, Milano, Design Week 2015 - April 14th - 19th - Presentation: Contempora - Factory

14-04-2015

Aster, Milano, Design Week 2015 - April 14th - 19th - Presentation: Contempora - Factory

14-04-2015

Nuovo punto vendita per Aster in Olanda con Gemar Keukeninterieurs

Aster consolida la sua presenza nei Paesi Bassi con lo showroom Gemar Keukeninterieurs (Milsbeek).
Il brand è stato scelto come unico marchio made in Italy, simbolo di un design votato per tradizione alla cura per i dettagli, all'eleganza e alla costante ricerca tecnologica.
All'interno di uno spazio di oltre 300 mq, Aster si racconta in tre composizioni, Atelier, Contempora e Domina, icone di altrettanti stili di vita interpretati nel cuore della casa, la cucina.
Qualità, servizio, ispirazione: ciò che rende Gemar un punto di riferimento da oltre 30 anni è la capacità di ascoltare e soddisfare ogni esigenza con un approccio personalizzato, grazie alla consulenza progettuale di esperti professionisti. Che in Aster, ancora una volta, hanno saputo trovare un partner ideale per rispondere al sogno di unicità dei propri clienti.

Gemar Keukeninterieurs
Kerkstraat 36, 6596 AL Milsbeek
Nederland
T. 0485 51 35 53
www.gemar.nl

25/02/2015

Nuova apertura in Liguria per Aster con Coloniale

Nuova collaborazione per Aster in Liguria, dove lo showroom Coloniale, con due sedi a Genova e a Chiavari, ha selezionato l'azienda come unico brand per la proposta cucine. In esposizione il mood contemporaneo dei programmi Atelier e Noblesse.
Un crocevia di stili e ispirazioni raccolte dalla passione di veri e propri "esploratori" del design: è questo lo spirito che i proprietari hanno voluto tradurre nei due spazi espositivi. A Genova con una proposta di arredo dedicata ad ogni ambiente della casa, a Chiavari con un'accurata selezione di oggettistica e decorazione d'interni, sempre garantendo la massima attenzione per la qualità, la ricerca stilistica, il servizio al cliente.

Genova
corso Europa 636
Telefono: (+39) 010 396610

Chiavari
via Tripoli 16
Telefono: (+39) 0185 322404

23/02/2015

Aster inaugura a Pesaro una boutique di design affacciata sul centro storico

Aster Pesaro Centro è il nuovo monomarca che inaugurerà domenica 14 dicembre nella città che da oltre 40 anni ospita la sede centrale dell'azienda. Una boutique di design, che si proporrà come vetrina su novità, tendenze e ispirazioni sul mondo della cucina.

Non è un caso che il nome richiami il flagship store Aster Milano Duomo: si tratta di un format che accomunerà anche le prossime aperture, non solo in Italia ma anche all'estero.

All'interno dello showroom, un allestimento raffinato combina una selezionata proposta di cucine firmate Aster con il mondo tecnologico di Miele, brand tedesco leader nel settore d'alta gamma. Il tutto affidato all'esperienza di Livings, punto di riferimento nella vendita di rivestimenti per pavimentazioni ed elettrodomestici, e da oggi protagonista anche nel design della cucina grazie alla partnership con Aster.

Le tre composizioni esposte testimoniano i valori che rendono unico il marchio: qualità di materiali e finiture, soluzioni tecnologiche, alta ricerca stilistica e un servizio di progettazione tailor-made che affonda le sue radici in una lunga tradizione nella lavorazione del legno.

“Lo showroom si affaccia sul centro storico di Pesaro, a due passi dal celebre Teatro 'Gioachino Rossini' – sottolinea Paolo Zonghetti, marketing manager – Una collocazione prestigiosa e al tempo stesso in stretto rapporto con l'identità più autentica della città. Il punto vendita centrale potrà disporre anche di un'ulteriore esposizione di cucine, in via degli Abeti 354, per offrire una visione completa del catalogo Aster: altre 15 collezioni e atmosfere che spaziano dal moderno al classico, in oltre 400 mq di superficie espositiva”.

Aster sceglie NABA per il progetto 'Create your mood'

Si chiama Create your mood il nuovo progetto di Aster che, in collaborazione con NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, da questo novembre fino ad aprile 2015 coinvolgerà alcuni talentuosi studenti nell'ideazione di una cucina disegnata secondo un processo creativo assolutamente inedito, decisamente mood-oriented. Il tutto sotto il coordinamento degli architetti Mario Trimarchi per Naba e Lorenzo Granocchia per Aster, di cui quest'ultimo è art director.


Il progetto possiede una duplice identità: un tema di studio e al tempo stesso un contest, che il prossimo anno porterà le idee più meritevoli alla ribalta del Fuorisalone, in una Milano patria del design e del food con Expo2015.
Dopo la fase di lancio, avvenuta lo scorso 5 novembre, gli studenti saranno chiamati ad entrare nel mondo di Aster e dei suoi moods, per dar vita infine a una propria visione di cucina, unica e personale. È questo il traguardo di un nuovo processo creativo, che l'azienda ha chiamato Design Thinking.
Sull'apposito sito www.createyourmood.it e dalla pagina Facebook “Aster Cucine” ciascun partecipante racconterà man mano il work in progress tramite foto, immagini e commenti.

Nel verdetto finale saranno coinvolte due giurie: una tecnica, presieduta da Lorenzo Granocchia e composta da giornalisti di settore, interior e industrial designer, ed una “popolare”, composta da tutti i follower che si esprimeranno in "like".
Vincitori del contest saranno i tre progetti che meglio avranno interpretato il concetto di mood sia in termini di sviluppo creativo che di fattibilità tecnica. Menzioni d'onore verranno poi riservate agli elaborati che si saranno distinti per particolari meriti di creatività.

Tutte le ambientazioni, inoltre, avranno in comune un dettaglio high-tech: un piano a induzione con sistema di aspirazione integrato firmato Bora (partner tecnico del progetto).
Il tutto sarà seguito costantemente dal network Design Diffusion, che ne racconterà gli sviluppi attraverso i suoi canali off e online.

A tutti i lavori così selezionati sarà dedicata una mostra-evento durante la prossima Design Week, nella cornice del nuovo flagship store Aster Milano Duomo, in via Larga n°4.

www.createyourmood.it

Aster e il tartufo: Davide Oldani, ospite alla Fiera di Acqualagna, si esibisce su Factory

Aster firma la scenografia dello showcooking di Davide Oldani ospite domenica 26 ottobre alla Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna, evento di cui l'azienda è partner storico. 

Il palcoscenico del Salotto da Gustare quest'anno vedrà protagonista Factory, icona di un mood "industrial style" interpretato da Lorenzo Granocchia su un'inedita cucina a isola con ante in metallo nero e top in pietra. E sarà proprio su Factory che Davide Oldani e altri grandi chef si cimenteranno in piatti d'autore dedicati al prezioso tubero.
Gusto e Design, tradizione e modernità, si fondono in un originale connubio all'insegna della creatività e dell'eleganza, per celebrare l'eccellenza italiana.
 
Il programma completo su acqualagna.com

Aster con Alessi per la fiera 'Non solo sposa'

Prosegue il progetto Super&Popular for Interiors realizzato in partnership fra Aster e Alessi, questa volta per la fiera "Non solo sposa" a Potenza, dove Aster partecipa in collaborazione con lo showroom Millerighe.

Protagonista di un allestimento raffinato e contemporaneo, la nuova cucina Atelier, interpretata nella finitura Old America e taglio 45°, trova il perfetto abbinamento con il corner Alessi: una selezione degli accessori più famosi del brand, dai best-seller a quelli che oggi sono diventati veri oggetti di culto.

Dopo il lancio nel suo flagship store milanese e nei migliori punti vendita italiani, Aster conferma il successo di un progetto originale che interpreta in un unico concept espositivo due grandi marchi italiani dell'interior design e dell'oggettistica per la tavola. Un binomio vincente anche per il cliente, che può così avvalersi di una proposta di alta qualità ideale per diverse esigenze d'acquisto, dalla cucina all'oggetto quotidiano, sempre all'insegna del design e dell'eleganza.

Da tempo punto di riferimento per la progettazione d'interni, Millerighe offre la consulenza di professionisti specializzati, interior designer e architetti per realizzare ambienti su misura, in grado di esprimere con stile la personalità di chi li abita. Gusto, ricerca e sensibilità per le tendenze del design si traducono in uno showroom che espone una selezione di proposte d'arredo, complementi e accessori per liste nozze dei migliori brand made in Italy.

Millerighe
Via Appia, 105
75019 Tricarico (MT)
tel. 0835 723877
www.millerighesrl.it

Aster incontra architetti e interior designer a Milano

Giovedi 23 ottobre il flagship store Aster Milano Duomo ospiterà un esclusivo evento dedicato ai professionisti dell'interior design e dell'architettura. Nel nuovo showroom di via Larga 4 prenderà vita un percorso di ispirazioni e atmosfere sensoriali che inviteranno gli ospiti della serata a scoprire il proprio mood per la cucina.

Un design al servizio dei sogni: la nuova filosofia progettuale inaugurata da Aster nasce per rispecchiare l'unicità e la personalità di chi, designer o committente, immagina lo spazio. Un nuovo approccio creativo che Lorenzo Granocchia, art director del brand, presenterà alla luce delle nuove composizioni allestite negli oltre 300 mq di spazio espositivo.

Media partner della serata, il network Design Diffusion seguirà l'evento attimo per attimo raccontandone i temi ed i protagonisti attraverso uno speciale su Ddn TV.

Aster a Mosca con Luxury Glam

La decima edizione dei Saloni WorldWide è alle porte ed Aster si prepara a stupire ancora una volta il pubblico internazionale del design che quest'anno raggiungerà Mosca dal 15 al 18 ottobre.

Protagonista dello stand, la nuova Luxury Glam, disegnata da Lorenzo Granocchia in una versione speciale con cristalli in vetro fumè, marmi pregiati e rivestimenti in pelle, icona glamour di un'eleganza senza tempo.
 
Aster Cucine
I Saloni WorldWide Moscow
Crocus Expo 2
Stand A 09 - Hall 8
 

Aster Cucine con Lara Design in Romania

Aster consolida la sua presenza nell'Est Europa con una nuova apertura in Romania. Il brand, da tempo attivo nel Paese con una diffusa rete retail, è stato selezionato come unico marchio di cucine dal nuovo showroom Lara Design, appena inaugurato a Costanza, seconda città per importanza dopo la capitale Bucarest.
Collocato in una zona strategica e prestigiosa, nel quartiere residenziale di Tomis Plus, il punto vendita è guidato da Lara Mot, affermata interior designer e professionista di riferimento per la clientela più raffinata dell'area.
Esposte all'interno due storiche icone del catalogo Aster: Opera, protagonista del classico, e Domina, simbolo di un glamour più moderno. Stili d'arredo diversi ma accomunati dalla stessa matrice di eleganza e personalità, racchiusa in programmi ad alto contenuto di design.
Accanto alla cucina gli oltre 250 mq accolgono una proposta d'arredo completa, selezionata con cura dalla stessa proprietaria fra i migliori brand internazionali. 
Il valore aggiunto di Lara Design è infatti un servizio di consulenza e progettazione qualificato, ma soprattutto aggiornato alle ultime tendenze del lifestyle, così da accompagnare il cliente in un percorso guidato e personalizzato, e dare forma al suo sogno di casa.

Lara Design
Bdul Mamaia 331 A, 
90001 Mamaia, Costanza (Romania)
Tel: +4 0720 334 134 Lara
+4 0722 228 236 Onut
www.laradesign.ro

Aster con Alessi: dopo Milano prosegue la collaborazione sui punti vendita in Italia.

Dopo la presentazione ufficiale per la design week milanese nel nuovo flagship store in via Larga 4 e tra i padiglioni della fiera, prende forma anche negli altri punti vendita di Asterin Italia l'esclusiva collaborazione con Alessi.
'Super&Popular for Interiors' è il progetto nato da un'idea originale tra i due grandi marchi del design made in Italy: accompagnare le collezioni di cucine con una selezione degli accessori più cult firmati Alessi.
Così, dopo Milano, una nuova importante tappa del progetto è Empoli, dove Aster ha appena inaugurato un punto vendita monomarca in partnership con lo showroom Internoventi.
Qui Nora Sabatini e Silvana Stancanelli, giovani interior designers, hanno dato vita ad uno spazio innovativo, in grado di offrire un'esperienza dal valore aggiunto per chi ama vivere la cucina.
Sviluppato su 120 mq e con due vetrine che si affacciano sulle vie del centro storico, Internoventi accoglie il pubblico con un'atmosfera vintage che esprime grande cura per i dettagli e sensibilità per le più attuali tendenze del design.
Tre le collezioni esposte, tre versioni del nuovo programma Atelier, che interpreta l'ambiente cucina in altrettanti mood: minimal, open space o più tradizionale, a seconda di materiali, elementi e soluzioni proposte.
Oltre alla qualità dell'offerta di prodotto, Internoventi rappresenta uno spazio ad alto contenuto creativo, che garantisce al cliente una profonda personalizzazione, grazie al contatto diretto con falegnamerie artigianali locali, oltre alla consulenza professionale di un team specializzato, in grado di assisterlo anche negli aspetti più burocratici e tecnici del progetto.

Internoventi
via V. Salvagnoli, 20/A
50053 Empoli (FI) 
t. 0571 711576

Make it personal! Aster Milano Duomo - Design Thinking

Design thinking è il nostro nuovo mood. Un nuovo modo di interpretare e progettare.
È libertà senza vincoli nè limiti. È la più ampia gamma di design tools per creare la magia dell'inatteso.
Design thinking è creare qualcosa che non è mai esistito. 
Materia fisica del pensiero creativo.

Make it personal.

Aster+Rossini
"Crescendo"

Milano, Design Week 2014
Quest'anno incontriamoci qui:
Aster Milano Duomo
Via Larga 4, Milano


Designed to build emotions.

Make it personal! Aster Milano Duomo - Transitional mood

Milano, capitale della musica e del design. 
Passato, presente, futuro diventano tradizione, creatività, innovazione.
"Transizione", Transitional design: sospeso tra passato e futuro, il design è il nostro presente.

Pensate al vostro viaggio:
ci sono cose che vi accompagnano nel tempo.
C'erano ieri e ci saranno domani,
Avenue Milano, Timeline, Factory, il nostro ritmo.

Ci sono elementi che rappresentano la colonna sonora della nostra vita.

Aster+Rossini
"Crescendo"

Milano, Design Week 2014
Quest'anno incontriamoci qui:
Aster Milano Duomo
Via Larga 4, Milano

Designed to build emotions.

Retail e internazionalizzazione: Aster Cucine con nuovo showroom a Boston

Mentre si prepara alla Milano Design Week, Aster Cucine segna una nuova importante tappa nello sviluppo retail oltreoceano. Inaugura a Boston negli Stati Uniti il nuovo showroomDolce Vita, un prestigioso spazio di 300 mq dedicato esclusivamente al design made in Italy.
Giovedi 3 aprile il punto vendita accoglierà i visitatori a partire dalle 17.30 con uno speciale evento di grand opening: un percorso emozionante alla scoperta dei nuovi trend abitativi.
Grazie all'esperienza di un dealer altamente qualificato, lo showroom Dolce Vita, con i proprietari Serge Graff e Irina Borovitzky, è in grado di interpretare al meglio le tendenze del design contemporaneo selezionando i propri partner tra i migliori marchi italiani.
Un rapporto personale, tra rivenditore e azienda produttrice, che garantisce la miglior qualità e affidabilità anche nella relazione con il cliente, seguìto con attenzione in tutte le fasi: consulenza, progettazione, scelta del prodotto, installazione e servizio post-vendita.

Dolce Vita Kitchen and Bath
405 Cochituate Rd
Framingham MA 01701
T. (508) 861 – 7314
www.dvkitchens.com

Nuova apertura in Liguria: Aster Cucine con Terza Dimensione

Inaugura nel segno del Design Thinking il nuovo punto vendita di Aster in collaborazione con lo showroom Terza Dimensione di Albenga, in Liguria.

Venerdi 10 ottobre un evento speciale accoglierà i visitatori con una serata dedicata al buon gusto e al lifestyle. 

Protagoniste, due composizioni ad alto impatto emozionale: una Atelier finitura old America per le basi e pensili laccato canapa opaco, e un'inedita soluzione Design Thinking, nata dall'ispirazione e dalla sensibilità creativa di Elena Ballardini e Natale Fera, proprietari dello spazio, che hanno giocato con i volumi su un'inedita cucina a isola finitura cemento e piano snack in olmo. 

A completare l'esclusivo allestimento, anche lo speciale corner dedicato al progetto 'Super&Popular for Interiors' di Alessi che quest'anno ha scelto di affiancare i punti vendita Aster con una selezione dei suoi accessori più famosi, dai best-seller a quelli che oggi sono veri oggetti di culto.

Da tempo punto di riferimento per l'interior design, sia in ambito privato che per il settore del contract, Terza Dimensione oggi mette a disposizione dei suoi clienti un elegante showroom per continuare a offrire la consulenza specializzata di sempre, dalla progettazione alla ristrutturazione di interni, con una raffinata scelta di prodotto fra i migliori brand del design made in Italy.

Terza Dimensione
Via L. Da Vinci, 12
Albenga (SV)

La casa: uno spazio di benessere. Aster Cucine a Potenza con Basile EspeRience.

Vivere la casa in armonia e benessere: per Aster Cucine e Basile Arreda è un'autentica filosofia quotidiana.
Da questa profonda convinzione nasce oggi Basile ExpeRience, nuovo importante progetto che vede la collaborazione fra l'azienda ed il noto showroom di Potenza.
Basile ExpeRience è uno spazio ad alto contenuto d'innovazione. Un'area pensata per offrire ai clienti del punto vendita la possibiiltà di scoprire i benefici del Feng Shui e integrarli nella dimensione più intima di sè: la casa.
Sviluppandosi per tutta l'ampiezza di un piano, lo spazio ripropone le diverse zone abitative, arredate con i prodotti Aster insieme ad altri selezionati marchi per la zona notte e il living.
Grazie alla collaborazione di esperti nel campo dell'architettura olistica, come la lucana Rossella Capobianco, Basile ExpeRience oggi ospita la Scuola Italiana di Architettura Feng Shui.
Non solo: lo spazio è pensato per accogliere al suo interno una serie di iniziative ed eventi che spaziano dal design alla cultura fino all'enogastronomia. Tutto questo grazie all'apporto di professionalità attive sul territorio, con l'obiettivo di valorizzare le risorse e le competenze locali.
Aster vi aspetta per farvi scoprire un nuovo modo di abitare: perchè il ben-essere parte dal ben-vivere.

Basile Arreda
Via del Gallitello 70, Potenza (PT)
T. 0971 52064
www.basilearreda.com

Aster e Alessi: Super and Popular for Interiors

Alessi in collaborazione con Aster presenta il concept Super&Popular for Interiors, progetto dedicato ai punti vendita di cucina e living.

"Si tratta di una ottima opportunità per i punti vendita Aster che potranno in questo modo incrementare l'interesse verso il pubblico grazie alla notorietà del brand Alessi e all'appeal di oggetti icona che fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano" spiega Paolo Zonghetti, Direttore Commerciale e Marketing di Aster.

Super & Popular è una selezione di circa 70 oggetti che rappresentano alcuni dei migliori progetti della storia di Alessi e che hanno attraversato i decenni con la più alta qualità di design e con ininterrotta popolarità. Attraverso un importante contributo descrittivo, l’operazione pone al centro il prodotto prefiggendosi di portare a conoscenza del pubblico questo patrimonio storico dell’azienda.

Aster presenterà la nuova iniziativa presso il proprio flaghship store Milano Duomo di via Larga 4 durante la Design Week milanese (8-13 aprile con pre-opening stampa il 7), mentre Alessi negli stessi giorni allestirà il concept Super and Popular presso il Padiglione Alessi di Fiera Milano.

Make it personal! Aster Milano Duomo - Factory mood

7 Aprile 2014: una tra le date più importanti della nostra storia.
Aster inaugura il suo primo flagship store a Milano, capitale del design e della moda.
300 metri di spazio espositivo a due passi dal Duomo.

Aster+Rossini
8-11 Aprile, quattro fantastiche giornate per condividere sogni e progetti.
8-11 Aprile, quattro magiche serate ispirate al Crescendo Rossiniano.

Milano, Design Week 2014
Quest'anno incontriamoci qui:
Aster Milano Duomo
Via Larga 4, Milano

Designed to build emotions.

New Atelier: le novita' in anteprima su Progetto Cucina

Il programma New Atelier si svela in anteprima nello speciale su Progetto Cucina, che dedica al nuovo progetto di Aster Cucine il focus "Argomenti di Vendita" sul numero di novembre.

New Atelier è il risultato di un nuovo concetto di sartorialità: non più appannaggio di un lusso artigianale, ma per la prima volta un tailor-made per tutti in una vera icona di versatilità e raffinatezza.

Clicca sulle pagine o sfoglia l'articolo.

Aster Cucine protagonista di Food Experience Mondadori

Quando il gusto è una questione di eleganza: da sabato 8 a lunedi 10 febbraio Aster Cucine diventa partner dell'evento Food Experience Mondadori, all'interno di Milano Food&Wine Festival.

Protagonista sul palco la collezione Atelier, composta da una cucina a isola e tre elementi colonna dotati di elettrodomestici Hotpoint.

E' qui che nei tre giorni si alterneranno show-cooking con grandi chef, degustazioni guidate e corsi di cucina aperti a tutti, grandi e piccini.

Realizzato in collaborazione con Sale&Pepe, Food Experience Mondadori è uno show-evento dedicato alla cultura gastronomica, che negli ultimi anni ha accompagnato gli eventi internazionali più importanti di Milano, come la settimana della moda e quella del design.

La partecipazione è libera e compresa nel biglietto d'ingresso al Festival.

http://www.foodwinefestival.it

MILANO CONGRESSI - Gate 15, via Gattamelata 5, Milano

Sabato 8 Febbraio h.11:00-23:00
Domenica 9 Febbraio h.11:00-22:00
Lunedì 10 Febbraio h.11:00-16:30

La forza del team: Aster Cucine con il progetto 'Sartorie d'Interni' al Salone del Mobile di Potenza

Fare squadra con il rivenditore: è questo uno dei segreti del successo di Aster Cucine, che in Basilicata ha sperimentato un innovativo modello di retail management. Al Salone del Mobile di Potenza (in corso fino al 16 dicembre) l'azienda presenterà il progetto Sartorie d'Interni con l'evento "Amore di Casa".

Sartorie d'Interni rappresenta un'innovativa esperienza di team working che coinvolge sul territorio alcuni selezionati punti vendita e showroom di arredamento, con l'obiettivo di condividere formazione professionale, competenze e risorse, per realizzare strategie di marketing di qualità facendo sistema.
Aster Cucine ha creduto nell'evoluzione del punto vendita tradizionale, collaborando al progetto con V&B, realtà attiva da oltre 20 anni sul territorio ed oggi un punto di riferimento nel settore della consulenza strategica.

Ai rivenditori coinvolti è stata affiancata la figura di un unico coach service, incaricata di formare e qualificare la forza vendita adeguandola ai nuovi modelli di marketing oltre che alle trasformazioni avvenute negli stili di vita e nelle esigenze del consumatore contemporaneo.
Il risultato: una rete di vere e proprie "sartorie" dell'arredo, dove poter cucire su misura non singoli ambienti ma un concept di abitare unicamente personale.

www.fieradibasilicata.com

Aster Cucine con lo showroom britannico Hart-Woods ai Northern Design Awards 2013

Aster Cucine è il brand italiano che lo showroom Hart-Woods Signature Kitchen ha selezionato per comporre la propria esclusiva proposta di marchi internazionali leader nell'arredo cucina.

All'interno dell'elegante spazio espositivo, a Prestbury nell'East Cheshire, i programmi Contempora e Domina sono diventati protagonisti di un allestimento raffinato, accogliente e di grande effetto. L'impatto estetico dei prodotti Aster sul layout del punto vendita ha consentito allo showroom britannico di essere premiato con il prestigioso riconoscimento Northern Design Awards 2013, per la categoria Best Retail Display.

Per Hart-Woods, "Signature Kitchen" racchiude l'idea di una cucina in grado di esprimere personalità, come una firma. "Lo stile italiano è una questione di design e intuito, e in questa filosofia Aster Cucine rappresenta l'avanguardia"(Jon Hart-Woods, designer e proprietario).

www.hartwoodssignature.co.uk

Galleria immagini

Fashion, gusto e design: Aster e Coveri alla 48a Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna

Ancora una volta Aster Cucine sposa il design alle eccellenze italiane del food, confermandosi partner della famosa manifestazione dedicata al tartufo bianco pregiato delle Marche.

Questa volta sarà una cucina della Kitchen Collection Enrico Coveri Living - con la texture Stone - a caratterizzare il palcoscenico del Salotto da Gustare, che ospiterà gli appuntamenti più attesi della kermesse.

Fra i tanti, sabato 9 novembre fashion e design si abbineranno all'aroma del tartufo rendendo omaggio alla creatività italiana con due ospiti d'eccezione: Francesco Martini Coveri e, come presidente della giuria, lo chef Alessandro Boghese.

Per conoscere tutto il programma nel dettaglio: www.acqualagna.com

Sabato 28 settembre showcooking con Artema Arredamenti a Castelfiorentino

Gusto e spettacolo saranno gli ingredienti dell'evento speciale che sabato 28 settembre presenterà le nuove collezioni Aster all'interno dello showroom Artema Arredamenti, a Castelfiorentino.
Uno showcooking e una degustazione accompagneranno il pubblico alla scoperta dei programmi Noblesse, Avenue, Atelier e Domina.
Vi aspettiamo!

Follow the Facebook event.

Artema Arredamenti
via Ciurini, località Malacoda - Castelfiorentino (FI)
T. 0571 631601

Un reportage in azienda: Aster su Ambiente Cucina di settembre

Aster si racconta in un ampio reportage realizzato da Ambiente Cucina nel cuore produttivo dell'azienda, lo stabilimento di Pesaro.
Cliccate sulle pagine o sfogliate l'articolo.

ASTER A NEW YORK: UN CONTRACT DI NUOVA CONCEZIONE

Aster Cucine è sinonimo di qualità e design made in Italy anche per il contract. Il brand ha firmato prestigiose realizzazioni in tutto il mondo, grazie alla sinergia con F.lli Del Prete, azienda madre nata nel 1966.

E' proprio la Grande Mela ad ospitare alcuni dei progetti più importanti recentemente completati, come Mercedes House a Manhattan. L'elegante complesso rappresenta nella metropoli uno degli interventi residenziali più in vista degli ultimi anni: una moderna torre di vetro, sulla riva del fiume Hudson. Èd è sempre Manhattan la cornice del complesso The Printing House, dove la contract unit di Aster Cucine ha arredato una serie di lussuosi appartamenti ricavati all'interno di una stamperia d'epoca.

www.mercedeshouseny.com

Aster Cucine al Fuori Salone con Home Spa Design - Good Emotion

Dopo il successo della scorsa edizione, Aster Cucine ritorna al Fuori Salone, quest'anno all'interno di una nuova scenografia. Il brand sarà main partner con esclusiva di settore nell'evento HOME SPA DESIGN, appuntamento fra i più attesi di Tortona Design Week, cuore nevralgico della settimana milanese del design.

Ad ispirare la nuova installazione, il tema GOOD EMOTION: Aster Cucine diventa protagonista di un percorso espositivo all'insegna del “design emozionale”, frutto di una progettualità innovativa ed ecosostenibile, sempre in linea con stile ed eleganza.

Ben due gli allestimenti firmati Aster: Noblesse in castagno, disegnata dall'architetto Lorenzo Granocchia, sarà protagonista dell'installazione 'Giardino Interiore' di Toti Semeraro, mentre la linea Kitchen Collection di Enrico Coveri Living accoglierà il pubblico del Fuori Salone all'interno di '+ o – Lounge', progetto curato da Fabrizio Batoni.

FUORISALONE, Milano 9-14 aprile
HOME SPA DESIGN - GOOD EMOTION
Padiglione Visconti - via Tortona 58

apertura: 9-14 aprile h.10.30 – 22.30
press preview / lunedì 8 aprile h.15.00 - 19.00

www.spa-design.it

Noblesse oblige in vetrina a Milano

Spicca per eleganza e raffinatezza la nuova collezione Noblesse, da oggi esposta all'interno di “Emporio degli Armadi”, di Fossati Architettura d'Interni, a Milano.

Lo shoroom monomarca Aster Cucine dedica alla nuovissima finitura cemento e maniglia a incasso Streamline la sua vetrina di via Borsieri, nel quartiere Isola, cuore delle ultime tendenze metropolitane.

Non è un caso che proprio di fronte si trovi il Blue Note, tempio milanese del jazz e gemello del celebre locale newyorkese. Location perfetta per una collezione come Noblesse, che con il suo design si è affermata fra i modelli del lifestyle contemporaneo.

 

Emporio degli Armadi

via Borsieri, 34 - ang. P.le Segrino, Milano

Tel. 02 69311071

www.emporioarmadiborsieri.com

Inaugurato il nuovo showroom monomarca di Aster Cucine a Shanghai

Aster Cucine ha inaugurato con un evento a metà novembre il nuovo showroom monomarca a Shanghai. Posizionato in un'importante zona commerciale della metropoli, ospita tutta la gamma delle collezioni Aster, fra cui si confermano indiscusse protagoniste Domina, Avenue, Contempora e Opera.

Il progetto rappresenta un momento importante nella strategia di sviluppo sul mercato cinese, dove l'azienda intende consolidare il marchio sia sul fronte del retail sia sui progetti di alta gamma.

L'evento ha offerto un'occasione privilegiata per presentare i prodotti ad un vasto pubblico di architetti, costruttori e specialisti in public relations. L'attività commerciale ha già dato buoni risultati con l'inserimento delle composizioni Aster all'interno di importanti costruzioni residenziali in zone esclusive di Shanghai.

Aster cucine - Rinaldi Interior binomio vincente a Oslo

Da sempre presente nei mercati nord europei, Aster cucine ha aperto il nuovo showroom di Oslo in collaborazione con Rinaldi Interior. La capacità progettuale del team Rinaldi riesce a sfruttare appieno l' ampio spettro di soluzioni proposte da Aster, realizzando un connubio di grande successo nella capitale norvegese. Il nuovo negozio è diventato in breve tempo la meta principale per chiunque voglia acquistare una cucina di design che sappia emozionare interpretando i diversi canoni estetici individuali.

Sicilian Open European Tour of Golf

E' in corso di svolgimento presso il Verdura Golf & Spa resort di Sciacca il prestigioso torneo Sicilian Open 2012 facente parte dell' European Tour Siamo orgogliosi di aver fornito gli arredi delle residenze della magnifica struttura siciliana.

Matteo Manassero e gli altri italiani in gara cercheranno di farsi valere di fronte ai tanti campioni stranieri.

Segui la classifica in tempo reale su:

http://www.europeantour.com/europeantour/season=2012/tournamentid=2012016/leaderboard/index.html?showLeaderboard=Y

Progetti&Design, centro cucine monomarca Aster a Frascati (RM)

Progetti&Design ha di recente inaugurato la nuova sede espositiva di Frascati (RM), grazie allo spirito imprenditoriale e la dinamicità delle due titolari, già forti di una esperienza di vendita in alcuni tra i negozi di riferimento dell'arredamento romano.

L'idea sulla quale si fonda il progetto non è certo quella del punto vendita tradizionale di mobili, bensì quella di creare un team di lavoro che riunisce diverse componenti del mondo del design e arredamento: architetti, interior designer, costruttori, fornitori al fine di sviluppare progetti integrati e fornire al cliente una consulenza completa nei diversi settori di competenza. Tutto questo si crea attraverso un incessante rete di relazioni e interazioni, nonchè sull'aggiornamento continuo delle proposte in tema di finiture, materiali, tecnologia, normative.

Per luglio è previsto un evento dedicato al tema della Domotica, argomento di grande attualità e interesse non solo tra gli addetti ai lavori, ma ormai anche per il grande pubblico. In settembre sarà invece il momento dell'elettromestico professionale in casa, con approfondimento tecnico sui vari sistemi di preparazione, conservazione e cottura in collaborazione con il marchio Kitchen Aid.

La proposta espositiva dello showroom di Frascati verte su quattro ambientazioni principali, pensate per diverse fasce di gusto, dal target più borghese a quello giovanile passando per le soluzioni di tendenza in tema di colori e finiture. Le cucine Aster presentate sono: Contempora laccata bianco lucido e ulivo, Contempora laccata arancio con bancone isola con piano scorrevole Smart in ebano naturale, Contempora in vetro, Timeline in legno grigio cerused.

Lo showroom è a Frascati, in via Brigida Postorino 4. Per contatti e informazioni il numero di telefono è 06.94010558 oppure via mail a: progetto.arredo.design@gmail.com

Il colore è lo sforzo della materia per divenire Luce (Gabriele D’Annunzio)

In collaborazione con l’artista Leonardo Nobili, nasce la nuova collezione “Atelier”.
Le opere di Nobili sono protagoniste nel meraviglioso set fotografico di Atelier, come nello studio dell’artista ed in una galleria di arte contemporanea, un confronto sulla “stessa materia”.
Spesso il confine tra le creazioni non è così definito. La moda, il design e l’arte si incrociano, si intersecano fino a creare confini comuni, che appartengono a tutte e a nessuna in particolare di queste categorie.
E’ questa la sottile differenza tra descrizione e narrazione alla base del percorso di Aster Cucine che con “Atelier”, ed attraverso le opere di Leonardo Nobili, racconta se stessa.
“Atelier” aggiunge alla magia di uno spazio scenico, il gioco dei colori, del vetro, del legno, del ferro.
Raccontare noi stessi è l’arte, Atelier ne è strumento e materia creativa.
Con “Atelier”, Aster Cucine arricchisce con equilibrio il proprio portfolio di collezioni contemporanee. “Aterlier” affiancherà le altre collezioni contemporanee “Domina”, “Contempora” e “Trendy” nelle show room dei dealers autorizzati.

www.leonardonobili.it

Star of Aster

Nizhniy Novgorod designers award promosso da Aster

Aster Cucine in collaborazione con l’azienda Calipso, rappresentante ufficiale di Aster nella regione del Nizhniy Novgorod nella Federazione Russa, hanno il piacere di annunciare la nascita dello speciale concorso riservato ai designer.

I progettisti avranno l’opportunità di creare la cucina ideale grazie alla grande varietà di modelli presenti nelle collezioni Aster. A partire dal 15 marzo 2012, tutti i progetti di cucina che saranno realizzati presso Calipso prenderanno parte alla competizione. Il termine ultimo per la realizzazione e la consegna dei progetti è fissato per il 15 febbraio 2013 e i risultati verranno presentati nella città di Nizhniy Novgorod nel nel corso di una premiazione che si svolgerà in Marzo 2013.

Sono previste due tipologie di Nomination:

- “The Best Project” che si aggiudicherà una vacanza in Italia per 2 persone

- “The Hard Worker” (il designer che realizzerà il maggior numero di progetti Aster) che avrà in premio un Apple iMac

I progetti verranno valutati e giudicati dal gruppo di designers di Aster cucine, coadiuvati dall’architetto Lorenzo Granocchia, che ha disegnato per Aster la nuova collezione, Noblesse.

Per maggior informazioni, si prega di visitare il sito www.calipso.ru

Rostov, 19/11/2011 L'IMPORTANZA DELLA PARTNERSHIP ALLA BASE DI 20 ANNI DI SUCCESSI

Sabato 19 novembre 2011, la holding KM Union ha festeggiato 20 di attività con una meravigliosa festa alla quale Aster Cucine ha avuto il piacere e l'onore di essere invitata.

All'evento oltre alle più importanti autorità locali, era presente la direzione generale di Aster Cucine, che come partner storico di KM Mebel, ha portato un saluto ed un ringraziamento, complimentandosi per questi anni di grandi successi. Una serata eccezionale con performance live di artisti e cantanti di primissimo piano nazionale ed internazionale che ha ripercorso in un'atmosfera magica, la storia di questo grande gruppo. Ancora un ringraziamento ed un augurio da parte di tutto lo staff Aster Cucine alla Holding KM ed al suo presidente Evgeny Karakushyan. Aster Cucine spa

IN SEGNO DI CONTINUITA', ELEGANZA E CLASSE

In segno di continuità il marchio è presentato con caratteri morbidi e sinuosi. Un mix perfetto tra personalità e discrezione, per ospitare con eleganza le collezioni moderne e, con grande fascino, le collezioni classiche dell’Azienda stessa. Un segno di rinnovamento ricco di significato, perché esso riparte dagli elementi fondanti della grande storia del marchio. Intatti, a fianco del nome Aster, fa il suo debutto un logo stilizzato, quasi uno stilema, che è da oggi parte fondante del linguaggio e dell’espressione dell’azienda. Tratto dalle radici del nome Aster, ed esattamente dalla base della lettera A, il segno all’interno del riquadro nero. Un segno che è e diventerà ricorrente nella comunicazione e nella percezione del valore del brand, perché fruibile in molteplici forme in modo estremamente elegante. Un segno delle solide fondamenta di un percorso vissuto e da vivere. La solidità di un marchio e di un investimento sicuro nel tempo.

Online il nuovo sito di Aster: un luogo per condividere emozioni

"Designed to build emotions": non è solo un claim, ma la visione che orienta ogni attività di Aster, non solo nel realizzare cucine ma anche nel comunicare sul Web, come dimostra il lancio da oggi del nuovo sito .
Mantenendo lo stesso indirizzo, astercucine.it si presenta completamente rinnovato nella veste grafica e nell'organizzazione dei contenuti, che propongono all'utente una chiave di lettura trasversale sul prodotto.
Non solo collezioni, quindi, ma "moods" che raccontano una cucina come contenitore di emozioni, atmosfere dedicate a chi ama appropriarsi di ambienti veramente unici.
Così, oltre a poter scorrere il catalogo completo, l'utente viene condotto per mano alla scoperta di un linguaggio fatto di materiali, elementi e stili, che si offrono alla contaminazione e alla libera interpretazione, per dar forma a un'idea di cucina assolutamente personale.
Nella sezione "moments", poi, è la storia più recente di Aster a raccontarsi, ripercorrendo per fotogrammi la progressiva evoluzione dell'immagine aziendale e del brand, consolidata grazie a una strategica attività di comunicazione.
Con una struttura "responsive" per tablet e smartphone, il nuovo strumento si completa infine con i social network e con la App del brand (per IOS e Android) per fornire all'utente un'esperienza completa di contenuto e servizio.

25/03/2015

Eurocucina 2010 ”Les Plaisirs de L’Île Enchantée”

In occasione della più importante fiera internazionale del mobile e del design che si terrà a Milano nell’Aprile 2010, Aster Cucine presenterà “Opera Hall”, “Les Plaisirs de L’Île Enchentèe”.
Un ampliamento significativo della collezione “Opera” che nell’ultimo triennio è stata definita il “benchmark” nel mondo della cucina classica.
“Opera Hall” rappresenta quindi il mondo classico nel massimo della sua accezione attraverso una rilettura del tempo ed una storia meravigliosa, “Les Plaisirs de L’Isle Enchantèe”, ricca di riferimenti artistici e culturali dal 1500 ai nostri giorni.
“Opera Hall” nasce nell’ambiante cucine e si muove ad impreziosire nuovi spazi della nostra casa.
“Faire une Ambiance”, perché se lo spazio è fisicamente costruito, l’atmosfera di Opera Hall, permette il gioco dei sensi.
La collezione “Opera Hall” è lo spazio percepito come esperienza estetica, come percezione sonora e visiva dell’ambiente stesso, tra suono e illuminazione.
“Opera Hall” di Aster Cucine si inserisce e si pone al vertice della rappresentazione classica tra le collezioni dell’Azienda.
“Opera Hall” sarà in mostra da Aprile 2010 presso i dealers autorizzati Aster Cucine a fianco delle collezioni “Opera”, “Palladio” e “Sintonia”

PRIVACY

[X] Chiudi

ASTER CUCINE S.P.A. (di seguito, per brevità, anche ASTER) le fornisce ai sensi dell’articolo 13 del d.lgs 196/2003 (codice in materia di protezione dei dati personali) alcune informazioni relative al trattamento dei dati personali effettuati in occasione della visita al sito www.astercucine.it (di seguito, per brevità, anche il “sito”).

1. Raccolta e trattamento di dati personali

Dati di navigazione 
la informiamo che i nostri web server registrano automaticamente alcune informazioni relative ai dispositivi elettronici di accesso da lei utilizzati, quali il nome del suo internet service provider, la pagina internet da cui proviene, la/le pagine internet da lei visitate sul nostro sito, la data e la durata della visita. 

Indirizzi IP
L’identificazione degli indirizzi IP è necessaria per la gestione del sito ed in particolare per la diagnosi e la prevenzione di problemi tecnici, di intrusioni non autorizzate e/o di eventuali abusi nella fruizione dei vari servizi offerti dal sito. Gli indirizzi IP non sono di regola connessi ad informazioni identificative della sua persona, ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

Cookies
Nel corso della navigazione all’interno del nostro sito possono essere inoltre raccolte informazioni in grado di identificare il suo computer o browser attraverso dei file chiamati “cookies”. I “cookies” sono delle stringhe di testo criptate che vengono archiviate da un sito web sul computer dell’utente al fine di permetterne successivamente la rapida identificazione. Questi file permettono di personalizzare un sito internet, di fornire all’utente una navigazione più agevole e, attraverso una verifica quantitativa degli accessi alle varie pagine web, una migliore presentazione delle informazioni più richieste. Lei potrà sempre richiedere la disattivazione dei cookies modificando le impostazioni del browser di navigazione (internet explorer, safari etc…), ma tale disattivazione potrà rallentare o impedire l'accesso ad alcune parti del sito. 

Dati forniti volontariamente 
Qualora lei decida di registrarsi al sito ovvero di richiedere delle informazioni ad ASTER, le verrà richiesto di compilare un modulo e di fornire dati personali. In tal caso le verrà fornita l'informativa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003 relativa al trattamento dei dati personali in relazione alle singole finalità perseguite.

2. Conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione e i cookies, il conferimento dei dati per ulteriori finalità del trattamento è facoltativo. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di perseguire tali ulteriori finalità.

3. Finalità del trattamento e ambito di comunicazione dei dati personali

ASTER tratterà i suoi dati personali, per l'amministrazione tecnica del sito web, per la gestione delle iscrizioni al sito, per rispondere alle sue richieste di informazioni e solo previo suo espresso consenso, ai fini di profilazione e di marketing. Tali dati non saranno comunicati a terzi per finalità di marketing né trasferiti all’estero senza il suo consenso e non saranno diffusi. I suoi dati saranno trattati dai dipendenti e collaboratori di ASTER in qualità di incaricati e responsabili del trattamento. I suoi dati potranno essere trattati da società di nostra fiducia che svolgono per nostro conto compiti di natura tecnica ed organizzativa. A titolo esemplificativo e non esaustivo: società che forniscono servizi di manutenzione del sito. Queste società sono nostre dirette collaboratrici e svolgono la funzione di responsabile del trattamento. Il loro elenco è costantemente aggiornato ed è disponibile su richiesta inviando una comunicazione all’indirizzo sotto indicato ovvero un e-mail a aster@astercucine.it.

4. Modalità del trattamento

I suoi dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

5. Diffusione dei dati

I suoi dati personali non saranno soggetti a diffusione.

6. I suoi diritti
Lei potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del d. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 che, per sua comodità, trascriviamo integralmente in calce alla privacy policy.

Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

ASTER è Titolare del trattamento, con sede legale in Pesaro, Via Ferraro Manlio sn.. Il responsabile del trattamento dei dati personali per conto di ASTER è Salvatore Errera. Al responsabile del trattamento compete il riscontro all’interessato in relazione all’esercizio dei diritti sopra indicati; qualsiasi richiesta relativa ai dati personali trattati da ASTER potrà pertanto essere rivolta al suddetto responsabile: scrivendo ad ASTER cucine spa – Via Ferraro Manlio sn - Fax +39.0721.282280 – email: aster@astercucine.it; oppure chiamando al n. +39.0721.281276.

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a. Dell’origine dei dati personali;
b. Delle finalità e modalità del trattamento;
c. Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d. Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e. Dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati. 

3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a. L'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b. La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 
c. L'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 
a. Al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 

Art. 13. Informativa

1. L'interessato o la persona presso la quale sono raccolti i dati personali sono previamente informati oralmente o per iscritto circa:
a) le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati;
b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
c) le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;
d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, e l'ambito di diffusione dei dati medesimi;
e) i diritti di cui all'articolo 7;
f) gli estremi identificativi del titolare e, se designati, del rappresentante nel territorio dello Stato ai sensi dell'articolo 5 e del responsabile. Quando il titolare ha designato più responsabili è indicato almeno uno di essi, indicando il sito della rete di comunicazione o le modalità attraverso le quali è conoscibile in modo agevole l'elenco aggiornato dei responsabili. Quando è stato designato un responsabile per il riscontro all'interessato in caso di esercizio dei diritti di cui all'articolo 7, è indicato tale responsabile.

2. L'informativa di cui al comma 1 contiene anche gli elementi previsti da specifiche disposizioni del presente codice e può non comprendere gli elementi già noti alla persona che fornisce i dati o la cui conoscenza può ostacolare in concreto l'espletamento, da parte di un soggetto pubblico, di funzioni ispettive o di controllo svolte per finalità di difesa o sicurezza dello Stato oppure di prevenzione, accertamento o repressione di reati.

3. Il Garante può individuare con proprio provvedimento modalità semplificate per l'informativa fornita in particolare da servizi telefonici di assistenza e informazione al pubblico.

4. Se i dati personali non sono raccolti presso l'interessato, l'informativa di cui al comma 1, comprensiva delle categorie di dati trattati, è data al medesimo interessato all'atto della registrazione dei dati o, quando è prevista la loro comunicazione, non oltre la prima comunicazione.

5. La disposizione di cui al comma 4 non si applica quando:
a) i dati sono trattati in base ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
b) i dati sono trattati ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento;
c) l'informativa all'interessato comporta un impiego di mezzi che il Garante, prescrivendo eventuali misure appropriate, dichiari manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato, ovvero si riveli, a giudizio del Garante, impossibile.

NOTE LEGALI
Grazie per aver visitato il nostro sito web (il "Sito"). SI RACCOMANDA DI LEGGERE CON ATTENZIONE LE SEGUENTI CONDIZIONI GENERALI D'USO PRIMA DI UTILIZZARE IL SITO.
L'accesso al Sito e qualsiasi uso delle informazioni che esso contiene sono soggetti alle seguenti condizioni generali d'uso (le "Condizioni"). Ove non siate d'accordo con quanto riportato nelle Condizioni siete pregati di astenervi da qualsiasi ulteriore utilizzo del Sito. Accedendo al Sito manifestate il vostro accordo ad essere legalmente obbligati dalle Condizioni. ASTER si riserva il diritto di modificare a propria discrezione ed in ogni momento le Condizioni. Raccomandiamo pertanto di verificarne il testo vigente, atteso che l'accesso al Sito comporterà in ogni caso l'accettazione di ogni variazione intervenuta.

ESCLUSIONE DI GARANZIE
ASTER offre questo Sito senza alcuna garanzia circa la sua continuità ed i suoi contenuti. In particolare ASTER non rilascia alcuna garanzia, espressa o implicita, circa il Sito ed i suoi contenuti con riferimento alla titolarità delle informazioni ivi contenute, all'assenza di programmi potenzialmente dannosi (come virus, worms e trojan horses) ed all'idoneità dei contenuti a finalità specifiche o ad usi commerciali. ASTER non garantisce in alcun modo che le informazioni contenute nel presente Sito siano accurate, complete ed aggiornate, che il Sito sia privo di difetti o che porrà rimedio ad eventuali difetti. Accedendo al Sito prendete atto della circostanza che ogni suo utilizzo avviene a Vostro esclusivo rischio e pericolo, in particolare accettate di assumervi il rischio di ogni e qualsivoglia perdita di dati, impossibilità d'uso e costo di riparazione delle dotazioni informatiche e dei programmi da Voi utilizzati in relazione all'accesso ed all'uso del Sito. ASTER non sarà in alcun modo responsabile dei danni diretti, indiretti specifici o generici di qualsivoglia natura (ed a prescindere dalla circostanza che fosse o meno a conoscenza della possibilità che tali danni potessero prodursi) in relazione all'uso di questo Sito. Ove la possibilità di escludere le garanzie implicite non sia riconosciuta da uno specifico ordinamento giuridico il contenuto delle esclusioni che precedono potrebbe non trovare, in tutto o in parte, applicazione.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
ASTER non sarà in alcun modo responsabile, a titolo di responsabilità contrattuale od extracontrattuale, per qualsivoglia danno diretto o indiretto, attuale o potenziale, specifico o generico che dovesse derivare dall'uso, dal mancato uso e dalla performance di qualsivoglia prodotto, informazione o contenuto presente nel Sito (e ciò del tutto a prescindere che ASTER fosse a conoscenza o meno della possibilità del prodursi di tale danno). Poiché talune giurisdizioni non consentono l'esclusione o limitazione di responsabilità per i danni diretti o indiretti alcune delle limitazioni di cui sopra potrebbero non trovare applicazione.

MANLEVA
Accedendo al Sito vi impegnate a manlevare, tenere indenne e difendere ASTER , le sue società controllate e collegate, i suoi dipendenti, amministratori ed azionisti da qualsivoglia pretesa di terzi (ivi incluse le spese legali e giudiziarie ragionevolmente sostenute in relazione ad esse) da qualsivoglia pretesa avanzata da terzi circa il Vostro uso del Sito o in relazione ad esso.

DIRITTO D'AUTORE, MARCHI E ALTRI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Questo Sito nel suo complesso, e tutto il materiale in esso contenuto, è protetto dal diritto d'autore e da altri diritti di proprietà intellettuale. Potete pertanto visualizzare, stampare e copiare i contenuti di questo Sito (tra cui, a titolo meramente esemplificativo, testi, immagini, animazioni, video, logo e disegni) unicamente a fini personali di natura non commerciale. Salvo quanto qui disposto non è consentito usare, modificare, stampare, mostrare, riprodurre, distribuire o pubblicare le informazioni contenute in questo Sito senza il consenso scritto di ASTER . Questo Sito può contenere materiale protetto da diritti di proprietà intellettuale di terzi. In tali casi gli utilizzi consentiti dovranno essere verificati con i titolari o licenziatari dei relativi diritti quali di volta in volta individuati nel Sito.

CONTRIBUTI
Tutti i contributi o materiali trasmessi a ASTER per il tramite del Sito, ivi incluse le domande, commenti, suggerimenti et similia relativi al contenuto del Sito (collettivamente, i "Contributi") saranno considerati non di natura confidenziale. In particolare ASTER non sarà in alcun modo obbligata in relazione a tali Contributi e potrà liberamente copiare, utilizzare, usare, rivelare a terzi, mostrare, modificare, creare opere di natura derivativa e pubblicare i Contributi senza alcuna limitazione o corrispettivo. In aggiunta a quanto precede ASTER si riserva il diritto di utilizzare, senza riconoscere alcun corrispettivo idee, concetti, know-how o tecniche contenute nei Contributi a qualsiasi fine, ivi incluse, a titolo esemplificativo, la produzione e commercializzazione di servizi che incorporino tali Contributi.

LINKS E INFORMAZIONI DA FONTI TERZE
Questo Sito può contenere rinvii ad altri siti web ("Links"). Aster declina ogni responsabilità in ordine ai contenuti ed ai materiali accessibili presso tal siti o comunque ottenibili per loro tramite. Tutti i link ad altri siti, così come ogni altro riferimento ad informazioni provenienti da fonti terze, non potranno essere in alcun modo ritenuti come un avallo espresso od implicito da parte di ASTER . Domande e commenti inerenti i siti richiamati dai links dovranno essere rivolti unicamente agli amministratori dei siti medesimi. Questo Sito può contenere, inoltre, informazioni provenienti da fonti terze, di volta in volta debitamente indicate, alle quali dovrete fare esclusivo riferimento per ogni questione inerente la loro accuratezza, veridicità e completezza.

SERVIZI
Le informazioni che ASTER pubblica sul World Wide Web potrebbero contenere riferimenti a iniziative e servizi di ASTER o delle sue controllate che potrebbero non essere disponibili o annunciati nel Vostro Paese. Si prega pertanto di consultare di volta in volta i rappresentanti locali di ASTER circa i programmi e servizi disponibili nel Vostro Paese.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'
Il materiale contenuto in questo sito può contenere informazioni non accurate ed errori tipografici. ASTER declina ogni responsabilità in ordine a perdite o danni cagionati o connessi all'affidamento fatto dagli utenti del Sito sulle informazioni in esso contenute. Resta pertanto a cura e carico dell'utente la valutazione indipendente dell'accuratezza delle informazioni pubblicate su questo Sito. ASTER si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il Sito ed i suoi contenuti senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva.

ACCESSI ED USO NON AUTORIZZATI DEL SITO
Gli utenti del Sito sono autorizzati a consultare unicamente i documenti indicati nei menù del medesimo. E' proibito ogni tentativo non autorizzato di superare o aggirare le protezioni del Sito, di utilizzare i sistemi che fanno funzionare o sono connessi al Sito per usi diversi a quelli cui sono destinati e di ostacolarne la fruizione da parte degli utenti autorizzati, nonché di accedere, ottenere, distruggere, alterare, danneggiare informazioni ivi contenute ovvero di interferire con tali sistemi. Ogni azione di tal fatta sarà portata senza indugio all'attenzione delle competenti autorità e perseguita in tutte le competenti sedi civili e penali ai sensi delle vigenti leggi e convenzioni internazionali.