Designed to build emotion

Our Company

La nostra storia risale a parecchio tempo fa. Da quando abbiamo iniziato a disegnare collezioni, a condividere storie.. Abbiamo condiviso queste esperienze perché è così che volevamo che andassero le cose.

Mission

La forma del nostro design, nasce dal sentimento.
Il design è una lingua ed è la manifestazione fisica di idee e passione. Solo in questo modo possiamo creare collezioni ricche di mistero, di sensualità e intimità. Descrivere un racconto, dare materia e fisicità ad una storia.

Ogni nostra collezione è figlia di un racconto, ogni nostro design racconta una storia.
Produciamo cucine perché la cucina è elemento insostituibile nella nostra casa, ma non ci siamo fermati qui. Abbiamo trasformato la cucina da “prodotto insostituibile” a “prodotto irresistibile”, questa è stata e questa è la nostra mission. Essere irresistibili. All’Aster abbiamo spostato l’obbiettivo sui clienti. Siamo nell’ “attraction economy”. La nostra mission è il nostro design favoloso e irresistibile. La nostra capacità di mostrare e definire l’attrazione e lasciarci emozionare. Siamo attratti da ciò che ci è familiare. L’empatia con i nostri clienti è la nostra fonte di ispirazione. E’ per questo che raccontiamo le nostre collezioni ed è per questo che ci lasciamo influenzare dal nostro tempo, da chi ci sceglie.

Questa è la nostra mission!

Qualità

Il nostro significato di qualità, il nostro significato di valore.
La qualità tecnica d’avanguardia, l’eccellenza dei meccanismi, delle verniciature e delle essenze che impreziosiscono le collezioni Aster deve lasciare il posto al nostro significato di qualità, al nostro significato di valore. La qualità come scelta, come soddisfazione duratura, la qualità intesa in senso ampio. La qualità come valore percepito.

I nostri clienti partono dalla cucina per disegnare la loro casa. Le nostre collezioni come guida e fonte di ispirazione per il design dei loro ambienti.

E’ da qui che parte il nostro valore.
I nostri clienti si aspettano una qualità superiore. Chi ci sceglie sta intraprendendo un’esperienza molto speciale con alte aspettative. Essi si aspettano un prodotto costoso perché sanno che il loro acquisto non è un’azione scontata, ma eccezionale, per questo deve avere un valore importante.

Essi sanno che il prodotto che acquistano non è scontato, è raro.
L’esperienza di acquisto di un prodotto Aster è un’esperienza multisensoriale, dove ogni cosa, dal catalogo alla show room, dal riferimento alla storia e all’arte rende la scelta e l’esperienza di acquisto qualcosa di eccezionale. Sanno che le nostre radici sono nel passato e che la loro scelta parte da un ambiente che è sempre esistito e sempre esisterà.

Essi sanno che il loro acquisto non ha un solo valore economico, ma è qualcosa di memorabile e differente. E’ per questo che i nostri clienti non sono razionali e non vogliono esserlo. Essi valutano i contenuti affettivi ed estetici del loro acquisto. Sanno benissimo che potrebbero valutare la nostra proposta in termini razionali, ma non vogliono farlo per non limitare il piacere della loro scelta. Considerano il piacere come criterio più importante di ogni altro.
I nostri clienti vogliono essere eclettici e differenziarsi. Vogliono definire che cosa è meglio per il loro stato d’animo e per il loro stile. Vogliono farsi influenzare dal nostro mix creativo. Essi guardano anche a valori edonistici. Stimano il proprio piacere più di ogni altra cosa e non cercano solo gli elementi funzionali, ma il mondo immaginario che li accompagna. Aster dona quindi un valore aggiuntivo culturale, estetico ed edonistico al contenuto della loro identità complessiva.

Made in Italy

Il nostro made in Italy Perché “il nostro Made in Italy”. Perché è nostro. Perché non è vero che tutto ciò che è “Made in Italy” è bello, così la pensiamo noi.

Il nostro Made in Italy è figlio della nostra cultura, della nostra storia e della nostra capacità di lavorare i materiali, di interpretarne la natura, di plasmarne le forme.All’Aster siamo orgogliosi della nostra storia e siamo orgogliosi di darne visibilità ed esempio nel miglior modo possibile.

Sostenibilità

Il ruolo di ogni business è rendere il mondo un posto migliore. Ed è questa la nostra sfida. In un mondo con risorse limitate è importante che ogni azienda definisca i propri processi e prodotti come sostenibili nel lungo termine. Progettare realizzare e vendere prodotti in un contesto etico, sostenibile e sano è il nostro obbiettivo.

In natura il concetto di rifiuto non esiste. Ogni cosa, ogni elemento naturale o derivato dalla natura stessa, esaurito il suo ciclo ritorna ad essere natura ed in essa riassorbito.

E’ questa la lezione più importante che la natura ci dà, ed è questo che Aster Cucine rispetta nelle sue scelte industriali. Produrre ed utilizzare beni e manufatti che una volta esaurito il loro ciclo possano essere assorbiti dall’ambiente, nel rispetto dell’equilibrio della natura.

Sostenibilità
Marchio FSC

Il Marchio della gestione forestale responsabile

FSC® C126209

    Contattaci